A Courmayeur anche i bambini imparano a conoscere il vino

Non è ancora tempo di degustarlo, ma di certo possono cominciare a conoscerlo: a Courmayeur il “Wine Fest” diventa un evento per tutta la famiglia e sono in programma giochi e laboratori per far scoprire il vino anche ai bambini.

È fuori dubbio che la passione per le viti e le cantine in valle è molto sentita e perciò si è pensato di condividerla anche con i più piccoli.

Proprio perché è una passione che si può trasmettere di generazione in generazione, a qualsiasi età. 
 
Così il 25 aprile durante il Courmayeur Wine Fest, prima edizione dedicata alla filiera corta delle etichette della Valle d’Aosta gli animatori dell’associazione Lo Tatà accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo del vino, tra corse delle botti, gioco dell’oca e una grande damigiana di vetro da decorare.

Intanto i genitori degusteranno i prodotti del territorio: appuntamento dalle ore 11 alle ore 19, al Jardin de l’Ange e al Museo Transfrontaliero, dove potranno conoscere i produttori e degustare i migliori vini locali, accompagnati da specialità gastronomiche a km zero. 
 
La serata proseguirà all’Hotel Royal e Golf di Courmayeur, con un aperitivo e cena su prenotazione, a cura degli Chef de Montagne, ovvero gli chef stellati della Valle d’Aosta.

www.lastampa.it – 15/04/2016

I Commenti sono chiusi